Per favorire la concorrenza, la recente disciplina sulla liberalizzazione dei mercati dell’energia (D.Lgs. 73/2007 e Delibera AEEGSI 157/07 e s.m.i.) prevede che alcuni dati, relativi ai Clienti finali, possano essere comunicati dai Distributori locali a venditori di energia elettrica e di gas naturale che operano sul mercato libero. Tale previsione ha natura temporanea.
I dati sono i seguenti: cognome e nome, indirizzo civico del punto di fornitura, tipo di misuratore installato, codice della ca- bina REMI di riferimento e fattore di correzione di cui alla deliberazione n. 108/06 per la fornitura di gas naturale, consumo totale annuo espresso in kWh o in metri cubi di gas naturale, potenza impegnata espressa in kW o calibro del misuratore di gas naturale.
Questi dati possono essere utilizzati da venditori di energia elettrica e di gas naturale che operano sul mercato libero per formulare, in formato cartaceo, proposte commerciali sulla fornitura di energia elettrica e/o gas naturale (non è consentito usarli per contatti telefonici o telematici, nè per promozioni legate ad altri scopi o per comunicazioni a terzi).
L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha predisposto un’Informativa (Allegato A alla Delibera 157/07 e s.m.i.) che pubblichiamo e che verrà personalizzata nel caso facessimo uso della facoltà concessa. Resta la Sua facoltà di esercitare i diritti previsti dal D.Lgs. 196/03 direttamente nei confronti del Distributore locale.
Tutte le informative
Simecom S.R.L.
soggetta a direzione e coordinamento
di Sime Partecipazioni S.p.A.
sede legale via Rampazzini, 7 26013 Crema (CR)
Cap. € 1.000.000,00 i.v. C.C.I.A.A. R.E.A. N. 157175
C.F./P.Iva 01274520194
Registro Imprese di Cremona n. 01274520194