icone informativa

Informative

Scopri tutte le informative

Modulo prescrizione

Con la deliberazione 569/2018 /R/com del 13 novembre 2018 e ss. mm. ii., l’ARERA ha approvato gli interventi per il rafforzamento delle tutele a vantaggio dei Clienti in caso di fatturazione contenente importi relativi a consumi risalenti a più di due anni, in applicazione delle misure introdotte dalla Legge di Bilancio 2018, come modificata dalla Legge di Bilancio 2020.
La prescrizione riguarda i consumi risalenti a più di due anni rispetto alla data di emissione della fattura di energia elettrica e/o di gas e deve essere eccepita dal Cliente che può pagare solo gli importi fatturati relativi ai consumi più recenti di due anni.
Per agevolare l’inoltro di tali richieste, il Cliente può utilizzare il modulo appositamente predisposto ed inviarlo, una volta compilato e firmato, a SIMECOM S.r.l. (c/o Servizio Clienti) – Via Rampazzini n. 7, 26013 Crema (CR) o tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@simecom.it oppure consegnandolo presso i Punti Vendita territoriali.