App Simecom
semplifica le tue giornate
Per tutti i clienti che hanno scelto i vantaggi di Simecom è disponibile la nuova App che ti permetterà di gestire in tutta facilità i tuoi contratti di gas e luce. Scaricala e registrati, ti basta solamente avere sotto mano il tuo codice Contratto e il Codice Autolettura/Servizio; entrambi riportati nella prima pagina della tua ultima bolletta Simecom.

2) Registrazione all’APP
Appena compare la schermata iniziale cliccare sul pulsante REGISTRATI
Primo Step: Si deve inserire il codice contratto ed il codice autolettura/Servizio presenti sulla prima facciata dell’ultima bolletta emessa.
Secondo Step: Va inserita la Password, l’indirizzo mail ed il numero di cellulare.
3) Fatto
Da qui con la registrazione vengono collegati a questo account tutti i contratti intestati al cliente.
Scopri l’APP Simecom
ecco tutte le funzionalità

Account
Visualizzazione dei dati contrattuali e gestione del proprio profilo App con la possibilità di variare i dati di registrazione e di configurare la gestione delle notifiche.

Consumi
Visualizza i tuoi consumi (gas in Mc o energia elettrica in KWh) suddivisi per mese degli ultimi 2 anni specificando quali sono quelli reali e quelli stimati.

Notifiche
Riepilogo di tutte le comunicazioni e le notifiche di Simecom. Le notifiche comprendono promemoria per effettuare l’autolettura, per saldare le scadenze, per rimanere in contatto con le iniziative energetiche di Simecom, suggerimenti per migliorare la gestione della tua fornitura da App e tanto altro ancora.

Sportello Web
Un vero e proprio sportello web con moltissime funzionalità pratiche. Informazioni utili chiare e semplici a portata di mano.

Autolettura
Visualizza l’ultima lettura caricata a sistema specificando se pervenuta tramite il servizio di autolettura oppure tramite il servizio tecnico.

Punti vendita
Visualizza l’elenco di tutti i Punti Vendita Simecom, con orari, mappe e tante utili informazioni.

Bollette
Visualizza le bollette emesse riepilogandole per Numero fattura, Data emissione, Data scadenza e Importo.

Pagamenti
Visualizza le bollette non domiciliate in scadenza e ne permette il pagamento tramite carta di credito. Simecom, non conserva in nessun caso i dati di pagamento della vostra carta di credito; il tutto è interamente gestito dal circuito bancario.

Utili
Visualizza un riepilogo di documenti o indirizzi web utili per il cliente.

Account
Sei l’intestatario di più contratti gas e/o energia elettrica, l’app per- mette tramite un’unica registrazione di gestire tutti i tuoi contratti. La registrazione e l’utilizzo dell’app, è consentita anche ai clienti cessati negli ultimi 12 mesi. In questa sezione sarà possibile gestire anche tutti i dati relativi all’account creato alla registrazione.
Dati contrattuali
Permette di visualizzare tutti i tuoi dati contrattuali sottoscritti al momento della stipula del contratto. E’ uno strumento riepilogativo che ti permette di visualizzare l’indirizzo di spedizione delle tue bollette, il consumo stimato annuo, i metodi di pagamento, i dati tecnici e tanto altro ancora. Con un semplice click è possibile attivare la modalità di inoltro bollette tramite indirizzo di posta elettronica, oppure variare l’indirizzo di recapito in caso di spedizione cartacea.
Autolettura
Visualizza l’ultima lettura caricata a sistema specificando se pervenuta tramite il servizio di auto- lettura oppure tramite il servizio tecnico; partendo da questa informazione è possibile caricare la lettura del proprio contatore gas. In questa sezione è presente anche la possibilità di inserire un promemoria all’interno del proprio calendario per ricordarsi di effettuare l’autolettura.
Bollette
Visualizza le bollette emesse riepilogandole per Numero fattura, Data emissione, Data scadenza e Importo. E’ un modo rapido e veloce per avere un archivio in PDF di tutte le tue bollette gas ed energia elettrica. Cliccando su di una singola par- tita è possibile scaricare, stampare o inoltrare il PDF della bolletta selezionata.


Consumi
Visualizza i tuoi consumi (gas in Mc o energia elettrica in KWh) suddivisi per mese degli ultimi 2 anni specificando quali sono quelli reali e quelli stimati. Il tutto visualizzabile su di un grafico dei consumi in modo da avere subito a colpo d’occhio l’andamento dei tuoi servizi. Un sofisticato sistema di calcolo e di analisi vi suggerirà di effettuare l’auto lettura qualora non ne sia pervenuta una da almeno 5 mesi; il tutto al fine di fatturarvi solo il consumo da voi effettuato.
Sportello Web
un vero e proprio sportello web che permetterà di:
• Gestire le modalità di spedizione bollette (Telematiche o Cartacee)
• Attivare o disattivare la fattura di Dettaglio
• Gestione completa dei dati Anagrafici
• Gestire la modalità di pagamento delle bollette (Attivare,
Modificare e Revocare la propria domiciliazione bancaria)
• Comunicare o Aggiornare i propri dati catastali
• Chiedere la disattivazione della fornitura.
Punti vendita
Visualizza l’elenco di tutti i Punti Vendita Simecom, visualizzando gli orari di apertura e ordinandoli in base a quello che si trova più vicino alla propria posizione grazie al sistema di geolocalizzazione. Cliccando sul punto vendita desiderato, l’app aprirà le mappe preinstallate sul proprio dispositivo per permettere di raggiungere la destinazione tramite il navigatore integrato.
Contatti
Visualizza i dati anagrafici della Simecom e tutti i possibili contatti, come numero di telefono mail e indirizzo web. Visualizza anche il numero di pronto intervento.
Utili
Visualizza un riepilogo di documenti o indirizzi web utili per il cliente.

TORNA ALLE FUNZIONALITA’
E tanto altro ancora…
Scaricala subito gratis e, per qualsiasi informazione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@simecom.eu specificando i tuoi dati.