A Caorso sempre più facile ricaricare le auto elettriche

Nuova public charge a Caorso

E’ stata inaugurata la Pubblic Charge targata Simecom nel comune di Caorso, in via Rovere, all’incrocio con la strada statale 10. La nuova colonnina di ricarica per le automobili elettriche può erogare, da ieri, tutta l’energia necessaria. La colonnina offre due postazioni per la ricarica di altrettante auto.

«Abbiamo installato questa colonnina vicino al nostro punto vendita di via Roma – ha commentato il direttore commerciale di Simecom, Stefano Guazzo -. La nostra attività, da oltre 60 anni nel mondo dell’energia, fornisce luce e gas ai cittadini e, con i 45 punti vendita che abbiamo in tutta l’Italia, offriamo soluzioni particolarmente vantaggiose. Questo distributore di energia per automobili è il secondo che installiamo. Il primo è stato a Crema e il prossimo sarà a Torino. Stiamo, giorno dopo giorno, aumentando la nostra offerta. Le nostre tariffe sono molto concorrenziali e, oggi, il possessore di auto elettrica, potrebbe ricaricare la sua batteria ad un costo di 0,37 euro al kilowatt ma, per tutti i nostri clienti, in questo periodo di promozione, che durerà almeno per i prossimi sei mesi, la ricarica presso la nostra colonnina sarà completamente gratuita».

All’inaugurazione era presente anche la responsabile del progetto Arianna Gandolfi e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e quindi della comunità caorsana, il vicesindaco Stefano Gandolfi che ha commentato: «Questi due nuovi spazi dedicati alla ricarica elettrica per automezzi va ad arricchire ulteriormente il servizio erogato. Sul nostro territorio abbiamo oggi ben cinque colonnine di ricarica, quella in via della Ceramica, all’ingresso dell’autostrada, nel parcheggio del centro Commerciale e in quello di via Torta, oltre che a quella inaugurata oggi, nel parcheggio Aido»