Poker di colonnine per Tortona

Quattro nuove infrastrutture per la ricarica di auto elettriche in arrivo

Prosegue il progetto di Simecom nell’ambito della Mobilità Elettrica seguito interamente da Arianna Gandolfi, Project Manager in Simecom.

Dopo l’esperienza positiva della collaborazione con il Comune di Crema e Regione Lombardia, i prossimi step del progetto prevedono l’installazione di quattro infrastrutture di ricarica nel Comune di Tortona.

Le prime infrastrutture che entro fine luglio saranno operative, si posizionano in:

Piazza Brigata Alpina Taurinense e Piazza Antico Borgo

Stiamo ultimando le opere finali in cantiere per poter procedere con l’installazione e messa in funzione delle due colonnine di ricarica, la potenza di ogni infrastruttura è pari a 30kW (15kW cad. connettore), ogni colonnina funziona con la piattaforma di NextCharge, dove è possibile rintracciare le infrastrutture di Simecom ed avviare la ricarica in modo agevole. “ Stefano Guazzo Direttore Commerciale

La richiesta da parte dei cittadini Tortonesi è stata chiara “maggiori infrastrutture” con il Comune di Tortona, stiamo collaborando attivamente per rendere la città di Tortona un posto più Green e sostenibile, grazie anche alla mobilità elettrica a zero emissioni.