Nuovo logo per Simecom

società di servizi per una clientela più evoluta

Il logo Simecom è cambiato. Un piccolo cambio nell’estetica che però rappresenta grandi, anzi grandissime novità all’interno dell’azienda.

Simecom non sta mai ferma, l’avrete ormai capito, è un’azienda in continuo movimento e per far fronte alle richieste di una clientela più evoluta, più dinamica e più esigente, si è trovata di fronte alla necessità di fare un salto in avanti, così abbiamo deciso di aggiungere un nuovo tassello importante al logo e alla storia societaria: la parola Servizi.

Ma facciamo un salto nel passato e ripercorriamo insieme la storia del marchio Simecom, perchè nel mondo dell’energia siamo ormai presenti da 70 anni e in questi 70 anni sono successe un sacco di cose e Simecom ha dovuto adattarsi.

Il primo Logo della società di vendita del gruppo Sime nasce per necessità, con l’emanazione del decreto 164 del 23 Maggio 2000, meglio conosciuto come decreto Letta, il mercato del gas subisce una grande trasformazione rivedendo completamente i propri assetti. Sime S.p.a. deve adeguarsi alle nuove normative e nel 2003 si scinde in due società, Sime Spa che si occupa di distribuzione gas e Sime comm Srl che si occupa della commercializzazione del gas. E così nel 2003 nasce Sime comm e il primo marchio societario; la sua forma
indica un fuoco e più precisamente delle fiamme a corona a simboleggiare un fornello stilizzato. Sime comm, però, non è solo casa, ma anche industria e P. Iva. Con l’inizio dell’avventura nel campo dell’energia elettrica, cominciato nel 2005 lancia il nuovo pay off, “l’energia che fa girare il mondo”. Nel 2016 con l’acquisizione e la conseguentemente fusione con Chiara Gas Servizi e Eas aumenta significativamente il proprio bacino d’utenza. A Sime comm si presenta la reale necessità di un cambio di look, più moderno, più commerciale, più accattivante. Il cambio di logo avverrà non solo per un restilyng grafico, ma per un bisogno incombente di comunicare a tutti che qualcosa di importante era cambiato, infatti da mera società di vendita del gas, si trasforma in qualcosa di diverso di più completo, di più competitivo: vendita di energia a 360 gradi. Nel nuovo logo i colori diventano più vivaci e luminosi e non ci sarà più solo la fiamma del gas a fare da padrona, ma dovrà fare “fifty-fifty”con la luce rappresentata da una bianca lampadina che sfuma verso il grigio. Ad accompagnare il tutto ci sarà un nuovo slogan: “Siamo Luce e Gas, noi siamo Energia”. Nel 2018 il copy cambia in “Da oltre 60 anni nel mondo dell’energia” per rimarcare la longevità del marchio a garanzia di stabilità.

E arriviamo ai giorni nostri. Simecom apre i propri orizzonti alla vendita di nuovi servizi, come la telefonia e internet. Le offerte Gas e Luce verranno inoltre integrate con la vendita di prodotti collaterali come la caldaia e il condizionatore. La green energy, la mobilità elettrica e l’efficientamento energetico saranno le nuove sfide del 2020.