I migliori gadget tecnologici per sconfiggere il caldo

Lumen Good Ideas

Complice il temutissimo anticiclone africano, quest’anno l’estate è esplosa in maniera decisa con sole cocente, afa e temperature cocenti. Per fortuna, quando la colonnina di mercurio sale oltre livelli sostenibili, possiamo contare su un valido alleato: la tecnologia. Dal climatizzatore con attacco USB per rimanere sempre al fresco fino ai cerotti con gel refrigerante per abbassare la temperatura corporea, vi suggeriamo i migliori gadget hi-tech che possono aiutarci a combattere il caldo.

Il cuscino con gel rinfrescante

Il caldo eccessivo minaccia di farvi passare notti insonni? Nessun problema. Il guanciale memory Supportiback è fornito di una caratteristica che lo rende perfetto per le afose serate estive. Questo particolare cuscino ortopedico, infatti, è dotato di una tecnologia con gel refrigerante e di una morbida federa traspirante che aiuta a dissipare il calore del corpo, mantenendo sempre la testa e il collo asciutti, comodi e freschissimi. E non temete, è possibile utilizzare il cuscino anche d’inverno, grazie al suo secondo lato felpato che cullerà i vostri sogni in un confortevole tepore.

Lo zaino con sistema idrico integrato

Gli amanti di escursioni e passeggiate non devono più temere la canicola. Grazie allo zaino SKL, infatti, potranno bere in mobilità senza aprire cerniere, estrarre borracce né sfilare gli spallacci. Questo particolare zaino, infatti, ha una sacca d’acqua integrata con cannula collegata, contenuta in uno scompartimento a insolazione termica per mantenere i liquidi sempre freschi nonostante il caldo esterno. Tutte le sacche d’acqua di SKL hanno superato il test di pressione pneumatica, il test di oscillazione e il test di vibrazione di 24 ore, risultando completamente resistente alla pressione e a prova di perdite. Inoltre, il materiale in tessuto reticolare è leggero e traspirante per non accaldare chi lo indossa. L’ideale per una scampagnata a Ferragosto.

Il cerotto rinfrescante

Pensati originariamente per curare il mal di testa, i Kool ’n’ Soothe Migraine Cooling Strips sono perfetti per rifrescare il corpo dopo aver accumulato troppo calore durante la giornata. Come? Semplice come (letteralmente) applicare un cerotto. I Kool ’n’ Soothe sono infatti dei veri e propri cerotti a più strati, ognuno dei quali è imbevuto di uno speciale gel auto-refrigerante. Appena staccata la pellicola di protezione, il gel si attiva automaticamente a contatto con l’aria, dando così il via al processo chimico che porta alla refrigerazione. Il pad si raffredda molto velocemente e garantisce un’efficacia continuativa di otto ore, che può regalare una piacevole sensazione di freschezza a tutto il corpo.

Il braccialetto per misurare i raggi UV

Anche i più accaniti fan della tintarella sanno bene che i raggi ultravioletti possono essere particolarmente dannosi per la salute. Per questo, quando ci si espone al sole, è sempre importante misurare l’intensità dei raggi UV, calcolando l’indice di correlazione tra il livello di radiazioni ultraviolette e il grado di rischio. Il braccialetto SmartSun può rivelarsi utile proprio in questi casi, poiché grazie a un’interfaccia semplice e user friendly, indica i livelli potenzialmente pericolosi di raggi UV: se l’indice supera il livello 3 su 11 è necessario adottare subito delle precauzioni e limitare l’esposizione solare il più possibile. Un accessorio indispensabile per i nostri bagni di sole.

Il climatizzatore USB

Il mini climatizzatore portatile Comlife racchiude tre funzioni in un unico accessorio, combinando le azioni di raffreddamento, umidificazione e purificazione dell’aria. Pratico e maneggevole, grazie al suo cavetto USB di alimentazione, consuma pochissima energia e può garantire aria fresca e pulita fino a 8 ore consecutive attraverso un filtro speciale integrato, senza bisogno di composti e additivi chimici. Possiede tre diverse velocità di emissione dell’aria condizionata e sette colorazioni a luce led, pensate per rendere più confortevole l’ambiente sia di giorno che di notte.

Tappetino refrigerante per cani e gatti

Infine, una chicca per i nostri amici a quattro zampe. Chi ama gli animali sa bene quanto molto spesso siano proprio i nostri cani e gatti a soffrire maggiormente la calura estiva. Per questo motivo, tra i migliori accessori tecnologici per l’estate, vale la pena ricordare il tappetino refrigerante GoPetee per cani e gatti. Si tratta di un dispositivo estremamente pratico e compatto, sul quale far sistemare i nostri animali domestici per regalare loro un piacevole effetto rinfrescante. L’aspetto più innovativo di questo prodotto è che non necessita di alimentazione elettrica, poiché si attiva direttamente al contatto del corpo degli animali con il tappetino. Questo permette dunque di utilizzarlo anche fuori casa: per esempio, in macchina mentre raggiungiamo la meta delle meritate vacanze, in modo da offrire un luogo di ristoro ai nostri cuccioli.

Lumen – Good Ideas